Eventi di settembre per Mondo Libero dalla Droga: Livorno e Montemurlo


Posted September 12, 2024 by comunicatifirenze

Mondo Libero dalla Droga Italia è un’associazione molto attiva in Toscana, questo mese i volontari saranno presenti a Livorno e a Montemurlo (PO).

 
Dopo i tour estivi a Castiglione della Pescaia e sul litorale pisano, dopo la presenza alle Olimpiadi di Parigi, i volontari di Mondo Libero dalla Droga Italia ripartono con la campagna “La Verità sulla Droga”, che ha l’ambizione di informare tutti i cittadini toscani sul tema della droga, dell’alcool e dell’abuso di farmaci.
A Livorno parteciperanno a “Effetto Garibaldi” il 13 settembre 2024, manifestazione cittadina che si terrà per le vie del centro. Il 29 settembre saranno invece a Montemurlo in occasione di “Montemurlo Arte, Lavoro e Sport”. In entrambe i casi i volontari distribuiranno opuscoli di prevenzione agli intervenuti, al banchino saranno disponibili opuscoli di vario tipo che trattano le droghe più diffuse.
I volontari vogliono, in particolare, arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. L’idea di base è che la prevenzione può eradicare la piaga della droga meglio di qualunque contrasto allo spaccio, pur necessario ovviamente.
Lo scopo delle attività di informazione e prevenzione è arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori, prima che vengano convinti a provare dagli amici più grandi, prima che le serie TV o i social li convincano che “un tiro non farà male” o che “vale la pena provare”. I ragazzi sono e saranno in grado di pensare con la loro testa, se e solo se avranno le informazioni corrette.
Le attività dei volontari di Mondo Libero dalla Droga consistono anche nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di’ due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
Per maggiori informazioni, www.noalladroga.it
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Mondo libero dalla Droga Italia” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Giovanni Trambusti
“Mondo Libero dalla Droga Italia”
www.noalladroga.it
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Health , Non-profit , Society
Tags droga , mondo libero dalla droga , scientology , l ron hubbard
Last Updated September 12, 2024