Eternalplanet lancerà il sistema di accumulo di energia residenziale EP CUBE in Italia


Posted March 17, 2023 by KayeeWong2023

Dopo la presentazione avvenuta quest'anno Febbraio a Genera in Spagna, alla fiera internazionale dell’energia e dell’ambiente dove è avvenuto il lancio di EP Cube, Eternalplanet è pronta al lancio del prodotto in Italia.

 
Dopo la presentazione avvenuta quest'anno Febbraio a Genera in Spagna, alla fiera internazionale dell’energia e dell’ambiente dove è avvenuto il lancio di EP Cube, Eternalplanet è pronta al lancio del prodotto in Italia. Eternalplanet è un marchio indipendente di tecnologia energetica orientato al consumatore finale. L’azienda opera sotto Canadian Solar, un fornitore leader di soluzioni di energia solare.

Sarà possibile trovare lo stand al numero D7 008 alla mostra KEY ENERGY che si terrà dal 22 al 24 Marzo.
EP Cube è un sistema di accumulo di energia, residenziale, che ben si integra nel mercato europeo. È un nuovo passo in avanti per l’azienda, che ha già avuto riconoscimenti in altri Paesi.
Si tratta di un sistema integrato di accumulo di energia, pensato per il residenziale. Il sistema riesce ad integrare un inverter ibrido e delle batterie modulari al litio ferro fosfato. In questo modo gli utenti possono gestire la produzione, il consumo e l’accumulo di energia in casa in modo efficace e intelligente.
Il sistema ha un design accattivante, compatto e di semplice installazione. La capacità di archiviazione è personalizzabile. Dispone anche di un controllo remoto tramite APP. Il suo funzionamento è totalmente sicuro e affidabile.
Espansione flessibile della capacità di archiviazione
Grazie al suo design di stoccaggio impilabile e modulare, la capacità di un singolo modulo della batteria è approssimativamente pari a 3,3KWh, con un peso di soli 35 Kg. Questo design rende il dispositivo facile da trasportare e installare. Ogni unità può essere impilata con 2-6 moduli batteria. L’intera unità è disponibile in ben cinque dimensioni con capacità che vanno da 6,6 KWh 19,9 KWh in totale. I moduli sono dunque capaci di soddisfare le diverse esigenze energetiche residenziali.
Aspetto elegante e compatto
EP CUBE è diverso dai tradizionali accumulatori, solitamente pesanti, ingombranti e fastidiosi alla vista. È infatti sottile e compatto, occupando così meno spazio. Il suo guscio in metallo grigio è infatti elegante e snello. In questo modo il dispositivo è più accattivante e risulta facile abbinarlo in tutti gli stili di arredamento.
Tecnologia della batteria sicura e affidabile
EP CUBE ha posto la sicurezza come totale priorità. Il sistema si concentra sulla fornitura di soluzioni energetiche a lungo termine in grado di soddisfare elevati standard di sicurezza. Le sue batterie, realizzate con fosfato di ferro di litio, hanno un’eccellente stabilità termica e chimica. Il dispositivo ha una serie di certificazioni IEC, classificato IP65 con una garanzia di 10 anni.
Perfetta compatibilità
EP CUBE integra un inverter ibrido e supporta due connettori MPPT e max. Ingresso CC fotovoltaico (FV) da 16 Amp. È anche in grado di immagazzinare elettricità CC da sistemi fotovoltaici esistenti e dalla rete. Inoltre EPCBE può essere collegato con caricabatterie per veicoli elettrici da 7,4KW. Questa estrema compatibilità ridurrà il costo del ricablaggio domestico.
Monitoraggio intelligente da APP
Il funzionamento e la gestione di EP CUBE è altamente intelligente. Può connettersi alla rete WiFi ed Ethernet. L’App ti consentirà di monitorare da remoto la produzione, l’accumulo e il consumo dell’energia della tua residenza. In casi di maltempo, l’App ti ricorderà di immagazzinare energia in anticipo. È anche possibile aggiornare il firmware OTA (Over the Air).
Una vita più “Green” con facilità!
EP CUBE può sfruttare appieno l’energia solare per immagazzinarla, facendo così meno affidamento sulla rete. In questo modo gli utenti risparmieranno sulle bollette e ridurranno efficacemente l’emissione di CO2.Il design integrato, le batterie modulari e la forte compatibilità riducono i costi di installazione e di gestione, riducendo quindi lo spreco di risorse.
Anche l’Italia sta affrontando la difficoltà di una transizione energetica. I continui rincari incidono sulle famiglie e EP CUBE può essere un aiuto per raggiungere un’indipendenza nella gestione dell’energia domestica.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By KayeeWong
Country Italy
Categories Electronics , Energy , Technology
Tags residential , energystorage , battery
Last Updated March 17, 2023