Sbiancamento denti: la guida definitiva


Posted August 16, 2016 by onantv

Al giorno d’oggi esistono diversi metodi per “sbiancare” i tuoi denti e concedere allo smalto la tonalità che merita.

 
Nessun problema! Al giorno d’oggi esistono diversi metodi per “sbiancare” i tuoi denti e concedere allo smalto la tonalità che merita. Prima di tutto devi sapere che è la dentina che dona il colore alla nostra dentatura ma spesso e volentieri, essa incorpora tinte di diversi colori (con sfumature di grigio, giallo o rosso) e molte di queste appaiono anche nella parte superiore dello smalto e sono quindi visibili ai nostri occhi. Quindi, avere dei denti perfettamente bianchi dipende molto anche dalla genetica e i casi in cui una persona riesca ad ottenere uno smalto perfettamente pulito senza ricorrere a particolari procedure che si effettuano dai dentisti, sono molto pochi.

Anche il tè, il vino, la liquirizia e i coloranti artificiali presenti nelle bibite o in alcuni alimenti possono causare l’opacizzazione dentale ma con una buona pulizia quotidiana puoi comunque aggirare questo problema.

Quindi, come puoi vedere, esistono alcuni prodotti che impediscono ai tuoi denti di ritrovare il loro naturale splendore ed è molto importante che il tuo spazzolino e dentifricio diventino i tuoi “migliori amici” per la lotta contro la formazione di macchie, tartaro e carie.

Continuando il nostro percorso per lo sbiancamento denti dobbiamo parlare del trattamento sbiancante che puoi richiedere al tuo dentista di fiducia. Il processo consente, attraverso l’utilizzo di sostanze sbiancanti che contengono un principio attivo molto potente, di ottenere degli ottimi risultati fin da subito ma devi tenere conto che alcune persone hanno dei denti geneticamente più bianchi di altri e quindi non tutti hanno lo stesso esito. Questa pratica consiste nell’esporre alla luce di lampade particolari le sostanze sopra citate che avviano delle reazioni chimiche con lo scopo di donare allo smalto il colore naturale (molto vicino al bianco).

In caso tu non voglia andare dal dentista, esistono prodotti “fai da te” che puoi tranquillamente acquistare in farmacia o su internet che possono aiutarti a cancellare quel fastidioso colore giallo dai tuoi denti.
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By sbiancamento denti
Website sbiancamento denti
Country Anguilla
Categories Blogging , Construction , Consumer
Last Updated August 16, 2016