I “World Skate Games“ di Novara, Hockey su Pista, hanno costituito un’occasione perfetta per i volontari di Mondo Libero dalla Droga Italia, accorsi da tutta Italia. La concentrazione di appassionati di sport e di sportivi ha permesso di distribuire grandi quantità di materiale informativo sugli stupefacenti.
La distribuzione di opuscoli nel centro cittadino e ai palazzetti dove si giocano le partite del Campionato Mondiale è stata patrocinata dal Comune di Novata, e supportata dalle forze dell’ordine.
I volontari toscani hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, quando si svolgono manifestazioni così importanti è essenziale che le squadre di distribuzione siano più numerose possibile.
I volontari toscani da anni partecipano regolarmente alle manifestazioni regionali sportive e giovanili, come i campionati di Kung Fu, la Marcia delle Ville, Lucca Comics & Games, Students of the Word Schools, tornei di calcetto, e molto altro.
Le attività di Mondo Libero dalla Droga consistono anche nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di’ due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
Per maggiori informazioni, www.noalladroga.it
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Mondo libero dalla Droga Italia” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Giovanni Trambusti
“Mondo Libero dalla Droga Italia”
www.noalladroga.it