L'eroina è tuttora una piaga che ruba la vita ai giovani


Posted January 30, 2022 by comunicatifirenze

Nessuno comincia a iniettarsi eroina come prima droga: tutti cominciano con marijuana e alcool, e quando altre droghe arrivano nella loro compagnia, alcuni finiscono per provarle.

 
Probabilmente il motivo migliore per impedire ai giovani di iniziare a usare le droghe di passaggio (alcool e marijuana) è a causa della facilità con cui si passa verso l'uso dell'eroina.
Ecco una testimonianza di un ex-tossicodipendente: "L'uso della marijuana ha aperto la porta ad altre droghe, ad altre persone, ho smesso di preoccuparmi della vita. Ho smesso di andare a scuola. Non avevo più obiettivi. Mi sono avvicinato all'eroina, alla cocaina. E ho iniziato a usarle".
Eccone un’altra: “Ho iniziato a fumare erba per sentirmi a mio agio con tutti. E sembrava che tutti si stessero divertendo. Mi avevano detto ‘nessuno è morto per aver fumato erba’. Così ho cominciato, ma l’erba si è trasformata in cocaina ed eroina, e la mia vita è andata verso l’abisso".
Nessuno può descrivere questa transizione meglio di una persona che l'ha vissuta. Ma ovviamente, è difficile spiegarlo a un adolescente che vuole imitare quello che stanno facendo i suoi amici, che sembra si stiano divertendo così tanto mentre lo fanno.
Questo è uno dei motivi principali per cui è così importante tenere d'occhio i membri più giovani della tua famiglia, quelli che potrebbero non essere così decisi nell’evitare le droghe ad ogni costo.
Le attività dell’associazione internazionale “Mondo Libero dalla Droga” consistono anche nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
Per maggiori informazioni, www.noalladroga.it
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Giovanni Trambusti
“Mondo Libero dalla Droga” Toscana
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Education
Last Updated January 30, 2022