Alla lunga lista di artisti morti per droga si aggiunge Liam Payne


Posted October 17, 2024 by comunicatifirenze

Dai successi della boyband “One Direction” ai dischi di platino come solista, per finire suicida in preda alla cocaina.

 
La droga, l’alcool e l’abuso di farmaci sono una delle prime cause di morte fra gli artisti, sia ignoti che di fama mondiale. L’ultima vittima è stata purtroppo Liam Payne, 31enne ex componente della boyband One Direction, che ha spopolato negli anni 2010.
Liam si è suicidato gettandosi da una camera di albergo a Buenos Aires, nella camera è stata ritrovata polvere bianca e tutti gli strumenti adatti alla preparazione di dosi di cocaina o di altre sostanze. Inoltre, era noto che Liam stava avendo problemi di alcolismo, è noto che la combinazione di alcool e cocaina può sortire effetti devastanti.
Il cantante aveva anche ricevuto una diagnosi di ADHD, per la quale è probabile che stesse assumendo dei farmaci. Tali farmaci sono sostanze affini alle anfetamine, e sul bugiardino di quelle sostanze è presente la dicitura “aumentato rischio di tentato suicidio”.
Unendo i puntini, è possibile capire in quale stato di degradazione fisica e mentale si potesse trovare questo artista di grande successo, ma schiavo di alcune delle sostanze tossiche più pericolose attualmente in circolazione.
Molti dei nostri giovani sognano di diventare artisti e raggiungere il successo, e sicuramente nessuno di loro immagina che potrebbe ritrovarsi in un ambiente dove le droghe, l’alcool e i farmaci sono la normalità e vengono persino promossi e incoraggiati.
Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di volontari il cui scopo è quello di informare e prevenire la tossicodipendenza. I volontari vogliono, in particolare, arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori. L’idea di base è che la prevenzione può eradicare la piaga della droga meglio di qualunque contrasto allo spaccio, pur necessario ovviamente.
Lo scopo delle attività di informazione e prevenzione è arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori, prima che vengano convinti a provare dagli amici più grandi, prima che le serie TV o i social li convincano che “un tiro non farà male” o che “vale la pena provare”. I ragazzi sono e saranno in grado di pensare con la loro testa, se e solo se avranno le informazioni corrette.
Le attività dei volontari di Mondo Libero dalla Droga consistono anche nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di’ due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.
Per maggiori informazioni, www.noalladroga.it
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Mondo libero dalla Droga Italia” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Giovanni Trambusti
“Mondo Libero dalla Droga Italia”
www.noalladroga.it
-- END ---
Share Facebook Twitter
Print Friendly and PDF DisclaimerReport Abuse
Contact Email [email protected]
Issued By Giovanni Trambusti
Country Italy
Categories Music , Non-profit , Society
Tags scientology , droga , l ron hubbard , liam payne
Last Updated October 17, 2024